La collezione Pontevecchio è il risultato del talento e della tradizione artigianale Toscana, capace di creare un prodotto di grande valore artistico e tecnologico. L’origine di questo successo è molto antica, trova la sua evoluzione nelle numerose lavorazioni e finiture realizzate a mano, che ancora oggi caratterizzano la nostra risposta alla richiesta di un pavimento di qualità superiore. Per dare corpo al gusto personale della clientela, Parchettificio Toscano offre un’ampia scelta di legni, di formati e di finiture, a cui si aggiunge la proposta di sei diverse lavorazioni della superficie e un infinito ventaglio di colori. La collezione Pontevecchio è veramente unica ed irripetibile, come un abito cucito su misura. è possibile intervenire in ogni fase proponendo modifiche, integrazioni e variazioni delle lavorazioni e delle finiture standard con richieste di personalizzazioni.
Parchettificio Toscano crea la collezione Ekoline con l’intento di posizionarsi sul mercato dei tavolati a due e tre strati con un prodotto contemporaneo, colori e formati in abbinamento tra loro senza possibilità di personalizzazione, si aggiornano seguendo le tendenze del momento. Quattro diverse superfici, Quercia, Rovere, Antica Quercia e Quercia Old America offerte in tre diverse finiture, Olio Biocompatibile, Vernice e Impregnante naturalizzante, quindici colorazioni per ogni finitura ci permettono di offrire 180 combinazioni. Tutta la cura del prodotto artigianale ereditata dalla primogenita Pontevecchio per una collezione che fa del rapporto qualità prezzo il proprio cavallo di battaglia.
Nato come produttore di Parquet tradizionale, nel corso degli anni il Parchettificio Toscano ha vissuto una notevole evoluzione: attualmente, la gamma dei prodotti si articola in sei diverse collezioni, dal Parquet tradizionale in massello ai raffinati pavimenti Pontevecchio, realizzati a mano, passanto per Outfloor, concepito per gli esterni, ed Ekoline, un pavimento di alta gamma ma a costi contenuti. Oltre alla ricerca di nuove soluzioni estetiche per un pubblico esigente ed eterogeneo, l'azienda si è dedicata ad una produzione in totale armonia con l'ambiente raggiungendo questo traguardo grazie all'utilizzo di legname certificato FSC e all?applicazione di finiture biocompatibili, prive di emissioni nocive per l'uomo. La ricchezza della nostra offerta risiede nella possibilità di utilizzare anche legno antico di recupero, abilmente restaurato lasciando in vista la patina originale. Accanto alla preziosità della finitura, è la sartorialità la chiave di volta della produzione e del posizionamento di mercato, lo scambio di idee con il cliente ha ancora il sapore dell?antica artigianalità e dell'approccio personale alla creatività. Le lavorazioni realizzate a mano all'interno del nostro stabilimento sono garanzia di un vero prodotto Italiano.