Pavimenti a disegno

Parchettificio Toscano

Da sempre ci dedichiamo alla realizzazione di un prodotto innovativo, concepito con criteri di eco sostenibilità e scaturito da una raffinata ricerca di design che unisca la cura artigianale del dettaglio all’avanguardia delle più raffinate tecniche di produzione per promuovere nel mondo il prestigio del vero Made in Italy.

Pavimenti a disegno - Parchettificio

LUSITANIA Quercia, noce, teak, finitura olio più cera - Pavimento a disegno

Testimonianza di questa continua innovazione, San Miniato Opus Lignea, nasce dal connubio tra esperienza maturata nel settore legno che la famiglia Mannucci si tramanda da generazioni e l’estro dell’Architetto Gianluca Geraci, designer ideatore della collezione. La multi materialità è il nuovo traguardo raggiunto con successo da Parchettificio Toscano, materiali ricercati che si fondono tra loro senza limiti, legno, pelle, metalli, pietre e marmi assumono le forme desiderate per creare pavimenti complementi e rivestimenti esclusivi. I disegni unici frutto di ricerca e di originali reinterpretazioni caratterizzano questa collezione dedicata a chi predilige l’eleganza e richiede l’esclusività.

Pavimenti a disegno - Parchettificio

LUSITANIA Decoro a misura, quercia, noce, acciaio, ottone, patinato noce chiaro, finitura naturalizzante più cera su nostro disegno Minias.

Nato come produttore di parquet tradizionale, nel corso degli anni il Parchettificio Toscano ha vissuto una notevole evoluzione: attualmente, la gamma dei prodotti si articola in sei diverse collezioni, parquet in legno tradizionale in massello ai raffinati pavimenti Pontevecchio, realizzati a mano, passanto per Outfloor, concepito per gli esterni, ed Ekoline, un pavimento di alta gamma ma a costi contenuti. Oltre alla ricerca di nuove soluzioni estetiche per un pubblico esigente ed eterogeneo, l'azienda si è dedicata ad una produzione in totale armonia con l'ambiente raggiungendo questo traguardo grazie all'utilizzo di legname certificato FSC e all?applicazione di finiture biocompatibili, prive di emissioni nocive per l'uomo. La ricchezza della nostra offerta risiede nella possibilità di utilizzare anche legno antico di recupero, abilmente restaurato lasciando in vista la patina originale. Accanto alla preziosità della finitura, è la sartorialità la chiave di volta della produzione e del posizionamento di mercato, lo scambio di idee con il cliente ha ancora il sapore dell?antica artigianalità e dell'approccio personale alla creatività. Le lavorazioni realizzate a mano all'interno del nostro stabilimento sono garanzia di un vero prodotto Italiano.


Visita la nostra intera produzione di pavimenti a disegno

Pavimenti a disegno - Parchettificio

TOTILA - Marmo nero Belgio, quercia naturale, ottone e acciaio lucidato.