MANUTENZIONE

La pulizia dei pavimenti in legno e dei laminati

A-fondo è un detergente neutro piacevolmente profumato compatibile con tutta la gamma dei nostri pavimenti. Istruzioni per l’uso: aspirate il pavimento con aspirapolvere idonea ai pavimenti in legno, successivamente diluire il prodotto al 2-3% in acqua (mezzo bicchiere ogni dieci litri di acqua), applicare sul pavimento utilizzando uno straccio di cotone imbevuto di soluzione e ben strizzato. Così diluito il prodotto non richiede risciacquo, è possibile per togliere eventuale sporco ostinato diluire in acqua fino al 5-10%, in tal caso è necessario il risciacquo.

Manutenzione per i pavimenti trattati ad olio eco biocompatibile

A-lungo olio, è una speciale miscela di cere pregiate con l’applicazione programmata nel tempo si contribuisce ad aumentare la durata della finitura.

Istruzioni per l’uso: Passare l’aspirapolvere e effettuare la pulizia con a-fondo e una volta asciutto il pavimento stendere una velo di cera protettiva versando poco prodotto alla volta sul parquet, stendendolo con un panno di cotone. Dopo aver fatto asciugare la superficie, in un tempo che varia mediamente tra 1 o 2 ore (anche se i tempi variano in relazione alla temperatura ambiente, più è elevata minore è il tempo di asciugatura), si consiglia di lucidare con monospazzola e disco giallo.

Raccomandiamo la stesura di una seconda mano di cera dopo un intervallo di 1 -2 ore, ripetendo successivamente l’operazione di lucidatura con disco bianco. Dopo la prima applicazione obbligatoria effettuata dal parchettista a fine posa, per mantenere inalterato l’aspetto del vostro pavimento nel tempo ed assicurarne la protezione occorre ripetere il trattamento 2 volte nel corso del primo anno e, a partire dal secondo anno, almeno una volta. (I trattamenti di manutenzione possono essere effettuati senza la necessità tecnica di passare la monospazzola, utilizzando una lucidatrice la resa estetica sarà comunque superiore).

Se il pavimento è sottoposto a condizioni di calpestio particolarmente gravose si può arrivare a ripetere il trattamento anche ogni 4/6 mesi. Se si volesse utilizzare A-LUNGO OLIO più spesso per sfruttarne soltanto l’effetto ravvivante occorre diluire il prodotto fino al 50% in acqua.

Manutenzione per pavimenti trattati a vernice

A-Lungo Vernice è una speciale emulsione cerosa per la manutenzione dei pavimenti trattati con Effetto Cera, Effetto Cera Hard, Vernice ignifuga e Vernice ad Acqua

Istruzioni per l’uso: Passare l’aspirapolvere, effettuare la pulizia con a-fondo e una volta asciutto il pavimento stendere una velo di cera protettiva versando poco prodotto alla volta sul pavimento e stendendolo con un panno di cotone. Dopo aver fatto asciugare la superficie, in un tempo che varia mediamente tra 1 o 2 ore (anche se i tempi variano in relazione alla temperatura ambiente, più è elevata minore è il tempo di asciugatura), si consiglia di lucidare con monospazzola e disco bianco. (I trattamenti di manutenzione possono essere effettuati senza la necessità tecnica di passare la monospazzola, utilizzando una lucidatrice la resa estetica sarà comunque superiore). Ripetere l’applicazione una volta ogni 6/12 mesi a seconda dell’uso più o meno gravoso.

Manutenzione per pavimenti trattati a cera

A-Lungo Cera prodotto specifico per la manutenzione dei pavimenti trattati a cera.

Istruzioni per l’uso: Passare l’aspirapolvere, effettuare la pulizia con a-fondo e una volta asciutto il pavimento stendere la cera protettiva con uno straccio in modo uniforme, lasciare asciugare per circa due ore e successivamente lucidare con monospazzola e disco bianco o lucidatrice. Ripetere l’operazione applicando a-lungo cera due volte nel corso del primo anno e una volta soltanto per gli anni successivi.