Formati
DECKING CON VITI A VISTA
- Spessore totale: mm 19/21
- Larghezza: mm 90/120
- Lunghezza: mm 800/2500
Nel caso del montaggio con viti a vista il decking deve essere avvitato su una orditura in morali realizzati nello stesso legno,
usando le apposite viti in acciaio (aisi 316).
I morali (sono necessari 3 ml per 1,00 mq.) verranno posizionati ad una distanza di circa 30/40 cm uno dall’altro, i decking saranno posati lasciando una fuga tra loro di almeno 5 mm.
Raccomandiamo di preforare il materiale prima di procedere con l’operazione di avvitatura.
È possibile a richiesta richiedere i tappi in teak per nascondere le viti, in questo caso dovrà essere realizzata la sede che ospiterà il tappo stesso utilizzando l’apposita fresa, poi procedere con la pre-foratura del decking e successivamente all’inserimento della vite fissare il tappo in legno utilizzando collante poliuretanico da esterno.
DECKING CON CLIPS A SCOMPARSA
- Spessore totale: mm 19/21
- Larghezza: mm 90/120
- Lunghezza: mm 800/2500
Nel caso del montaggio con clips a scomparsa le stesse clips verranno avvitate ai morali ed incastrate al decking grazie ad una apposita fresatura realizzata sul fianco delle doghe. Per il fissaggio e bloccaggio dovranno essere utilizzate le apposite clips e viti in acciaio (aisi 316). I morali (sono necessari 3 ml per 1,00 mq.) verranno posizionati ad una distanza di circa 30/40 cm uno dall’altro, i decking verranno posati lasciando una fuga tra loro di almeno 5 mm.
Raccomandiamo di preforare il materiale prima di procedere con l’operazione di avvitatura.
MODULO PRECOMPOSTO
- Spessore totale: mm 38
- Larghezza: mm 570 ca.
- Lunghezza: mm 700/1000 ca.
I moduli precomposti realizzati solo in Teak Africa sono costruiti con sei doghe, di larghezza mm. 90 e lunghezza mm. 700/1000, sfalsate e fissate con viti a scomparsa su tre morali.
Il montaggio avviene appoggiando i moduli su una superficie idonea senza bisogno di fissaggio.
MATTONELLA
- Spessore totale: mm 38/42
- Larghezza: mm 600 ca.
- Lunghezza: mm 600 ca.
Il formato “mattonella” è realizzata solo in Teak Africa. Il montaggio è pratico e veloce in quanto è sufficiente appoggiarle su una superficie idonea.
La composizione interna è costituita da doghe, larghe mm. 70 lunghe mm. 600, montate distanziate mm. 5 una dall’altra e fissate con viti a scomparsa su tre morali.
N.B.
Per la posa di ognuno dei suddetti formati è necessario un sottofondo cementizio, lastricato realizzato con adeguata pendenza onde evitare ristagni di acqua.